Youth Work Net è un progetto di politiche attive del lavoro che ha l’obiettivo di trasformare le idee dei giovani in opportunità concrete di valore sociale, etico ed imprenditoriale. Formazioneorientamentoesperienza residenzialeaccompagnamento all’avvio d'impresa e inserimento lavorativo sono le fasi in cui è strutturata la proposta.

Progetto rivolto ai giovani dai 18 ai 25 anni residenti nei comuni di Torino, Beinasco, Bruino, Collegno, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera.

Il percorso di formazione iniziale si compone di 21 incontri, due alla settimana, a partire dal mese di marzo fino a maggio 2017, si svolgerà presso il FabLab Pavobe, via Bellezia 19 a Torino. Il percorso formativo consente di sviluppare competenze, creatività e strumenti per la crescita individuale e professionale e da accesso alla seconda fase del progetto.

Per partecipare è necessario compilare il modulo online entro il 17 febbraio 2017.

Dopo il 17 febbraio gli iscritti verranno contattati e per confermare la loro partecipazione al primo incontro verrà  richiesto un contributo di 50,00 euro, che andrà a incrementare il fondo destinato allo sviluppo delle idee dei partecipanti, come ad esempio l'avvio delle start-up o l'inserimento in un tirocinio retribuito.

Per ottenere l'attestato di partecipazione ed accedere alla seconda fase del progetto è richiesta la presenza dell'80% del percorso formativo.

Youth Work Net è un progetto delle cooperative sociali Madiba e I.So.La con il sostegno di Compagnia di San Paolo.
Partner: ImPrenditi Bene, Associazione Equamente, Associazione Cresco a Casa, GasTorino, Associazione Non m'annoio, Laboratorio Corsaro, Centro sicurezza e lavoro San Liborio FabLab Pavone.
In collaborazione con: Associazione Puzzle, Associazione Terra Creativa, Associazione Worcup!

Cartolina
Cartolina
Locandina